Il gusto regna in Piazza Grande ad Arezzo: La Piazza del Gusto 2016, la kermesse ideata dalla Confcommercio che Sabato 16 e Domenica 17 Aprile 2016 richiamerà molti appassionati gourmand.

Non solo arte, storia e architettura ad Arezzo........ma anche gastronomia in questo weekend di metà Aprile. Gli stand gastronomici aperti dalle ore 10,00 di mattina fino alle ore 22,00 si divideranno l’area compresa fra il Loggiato Vasariano e le Torri Medievali, mettendo in mostra le eccellenze della terra d’Arezzo.

Si inizia con la carne: l’Associazione Macellai Aretini porterà in piazza il prosciutto, la porchetta, gli insaccati artigianali e la maxigriglia per cuocere bistecche, hamburger di Chianina, salsicce e altre specialità. Poi il pane, con i fornai impegnati a servire schiacciate, ciacce fritte, bomboloni e altri dolci sfiziosi. Il formaggio di mucca, capra e pecora di produzione locale; il vino e le birre biologiche nello stand di Coldiretti; infine il gelato artigianale di Carlo Viti. Non mancherà l’Associazione Cuochi con uno stand dedicato ai piatti “gluten free”. In più, i locali di Piazza Grande si apriranno all’esterno: i ristoranti Logge Vasari e Lancia d’Oro cureranno uno stand dedicato alla pasta fresca, con le massaie intente a impastare e stendere la sfoglia, ed uno al cibo di strada, con cartocci di fritti e tante leccornie “take away”. Pomodoro Pachino porterà la pizza, mentre l’Osteria Mest si occuperà di pasticceria e dolci prelibatezze.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LA PIAZZA DEL GUSTO 2016

Condividi l'evento su...