Pontassieve (FI), da Martedì 30 Maggio a Domenica 4 Giugno 2023 torna il TOSCANELLO D'ORO. Tra i grandi eventi della 54ª Edizione: Nomadi, Cristina D’Avena e Massimiliano Ossini scrittore, conduttore e amante della natura.

L’apertura ufficiale sarà Martedì alle ore 17.30 e come sempre il grande protagonista sarà il vino, motore originario del Toscanello. Grazie alla collaborazione con il Consorzio Chianti Rufina, Piazza Vittorio Emanuele II e Via Tanzini diventeranno per 5 giorni la “Cittadella del Vino” e la “La Via del Vino”, con la possibilità di conoscere le Aziende locali, partecipare a incontri, degustazioni guidate ed acquistare direttamente dai Produttori. Tra le tante iniziative, la degustazione curata da Ruffino e l’incontro “Terraelectae: alta passione in vigna” a cura di Consorzio Chianti Rufina presso la Sala delle Eroine.

Come sempre, la finalità è quella di valorizzare il vino di qualità, la cultura locale e il territorio con mostre, convegni, iniziative, oltre che con i numerosi stand a tema vitivinicolo e gastronomico per il centro storico.

Il programma della manifestazione consultabile nella pagina Facebook della manifestazione oppure cliccando QUI.

Il Toscanello d’Oro è una manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Pontassieve con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, della Regione Toscana, del Comune di Pontassieve e del Comune di Pelago ed il contributo di Città Metropolitana

Ingresso gratuito.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

54° TOSCANELLO D'ORO di PONTASSIEVE

Condividi l'evento su...