Le giornate son più lunghe e più calde, la Primavera è sbocciata in tutta la sua bellezza e la voglia di fare gite fuori porta ci assale ogni minuto.

Arriva giusta la proposta di festa della Pro Loco di Scarperia APS, che rispecchia ogni aspetto di questa stagione. A Scarperia, questo Borgo dichiarato uno dei Borghi più belli d'Italia, è il luogo ideale per trascorrere un fantastico weekend tra cibo, vino, arte e molto altro.

L’appuntamento è con la Sagra del Fritto Misto, Tortello e Carne alla brace presso il Circolo MCL in Via San Martino, 16 a Scarperia, frazione di Scarperia e San Piero (FI):

  • Sabato 6 Aprile 2024 dalle ore 19:00 (solo a cena)
  • Domenica 7 Aprile 2024 dalle ore 12:00 (a pranzo) e dalle ore 19:00 (a cena)
  • Sabato 13 Aprile 2024 dalle ore 19:00 (solo a cena)
  • Domenica 14 Aprile 2024 dalle ore 12:00 (a pranzo) e dalle ore 19:00 (a cena)

Alla Sagra i protagonisti assoluti saranno il gran fritto toscano, i tortelli mugellani a base di patate e saporite carni alla brace. Comodamente seduti in un ambiente accogliente e riscaldato, potrete farvi deliziare da queste specialità del Mugello. Si consiglia la prenotazione.

Per unire la visita gastronomica a quella culturale, il Palazzo dei Vicari ed il Museo dei Ferri Taglienti saranno aperti tutto il giorno, con orario: 10:00-13:00 •≈• 14:30-18:30 Se poi presentate uno scontrino consumazione della sagra, avrete il costo dell'ingresso ridotto. Con lo stesso biglietto d'ingresso potrete visitare anche la mostra de "I Medici: gente del Mugello" con i quattro ritratti provenienti dalle Gallerie degli Uffizi di Firenze presenti nel complesso museale fino al 2 Giugno 2024

E non è tutto: Domenica 7 Aprile il centro storico del paese ospiterà anche lo storico Mercatino di Scarperia Collezionisti in Piazza con articoli d'artigianato, collezionismo, numismatica, oggettistica, filatelia e molto altro.

Sapori, tradizioni e l'accoglienza della gente di un borgo da sogno ...Scarperia è la vostra giusta meta!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL FRITTO MISTO, TORTELLO e CARNE ALLA BRACE di SCARPERIA 2024

Condividi l'evento su...