Nella giornata di PasquettaLunedì 2 Aprile a Piteglio (PT) sulla Montagna Pistoiese, torna la Festa della Farina Dolce di Piteglio 2018, magistralmente organizzata dalla Pro Loco di Piteglio.  

Considerata da tutti la "Festa Grossa" le sue origini risalgono alla tradizione quando gli abitanti del paese, spesso carbonai costretti ad emigrare per lavorare in Maremma, in Corsica o in Sardegna, tornava a casa in occasione della Pasqua.

Con la "mitica" Merendina, alle ore 14,00 inizia la festa. Potrete degustare una miriade di squisitezze a base di farina dolce, che è un prodotto tipico della Montagna Pistoiese. Troverete inoltre necci, frittelle, castagnaccio, polenta dolce e volendo anche panini con salsiccia, accompagnati da ottimo vino locale.

Dalle innumerevoli bancarelle che esporranno prodotti gastronomici locali potrete prima assaggiare e poi acquistare autentiche primizie del territorio. 

Per chi vorrà mangiare in loco, i ristoranti della zona prepareranno menù con piatti cucinati secondo la tradizione culinaria locale, sia a pranzo che a cena.

 

 

E' passato un altro anno e la Festa della Farina dolce di Piteglio è ritornata puntuale per una Pasquetta diversa.....non mancate!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DELLA FARINA DOLCE DI PITEGLIO 2018

Condividi l'evento su...