La Gressoney Bierfest è pronta a tornare con la sua 30° Edizione dal 20 al 24 Giugno 2024 - quattro giorni dedicati alla famosa Kühbacher Bier, prodotta nella Birreria del Barone Beck Peccoz, gressonaro emigrato, molti anni or sono, nell’omonima cittadina di Kühbach, in Germania.
L' appuntamento è a Gressoney-Saint-Jean (AO) all'interno del padiglione presso il Piazzale del Weissmatten, nei pressi dell’omonima Seggiovia.
La festa, nata all’inizio degli anni ’80 come semplice festa di paese, grazie alla sua fama, in poco tempo si estese, arrivando voci anche nelle valli vicine. Oggi la manifestazione è attesa in tutto il Nord Italia.
Le migliaia di litri di birra chiara arriveranno a Gressoney-Saint-Jean all’interno di un’unica grande botte, al fine di mantenere intatte tutte le pregiate caratteristiche che la rendono così apprezzata ed unica. La stappata darà il via ai festeggiamenti.
Per cinque giorni non si parlerà solo di birra, ma anche di musica live, sapori e folklore: durante le serate al Padiglione troverà spazio anche il buon cibo, infatti sarà in funzione un accurato servizio di ristorazione. Le cene saranno inoltre allietate da canzoni tipiche dell’Oktoberfest bavarese, musica folk, ma anche dai classici alle hit attuali della musica internazionale.
Riassumento, ecco i fattori WOW di Gressoney Bierfest, una FESTA che vanta un trentennio di successi:
- Birra rigorosamente artigianale
- Nessun costo di ingresso al Padiglione
- Cene con prodotti tipici bavaresi e non solo
- Serate danzanti con musica live per scatenarsi in compagnia
ORARI:
- Giovedì, Venerdì e Sabato dalle ore 17.00 alle 02.00
- Domenica e Lunedì dalle ore 11.00 alle 02.00
Lunedì 24 Giugno, in concomitanza con la Festa Patronale dedicata a San Giovanni, l'atmosfera si anima con le Sante Processioni, sfilate con costumi tipici locali e l'arrivo di Gruppi ospiti.
Ogni aggiornamento è consultabile cliccando QUI.
Fiumi di birra nella valle di Gressoney-Saint-Jean per festeggiare ....una magnifica trentenne!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)