Veggiano è in festa, diventa per una settimana il Paradiso degli Gnocchi, anche se di questa sua specialità è orgogliosa per tutto l'anno. Ritorna a Veggiano (PD) presso un'area allestita appositamente adiacente agli Impianti Sportivi Comunali e al Campo di Bocce, la Festa del Gnocco 2016 dal 1 Giugno al 7 Giugno, la grande festa che attira avventori da tutto il circondario.

Record nel 2014 con 30 quintali di patate trasformate in gnocchi, in questa edizione gli organizzatori della festa (stretta la sinergia tra Parrocchia e la Pro Loco di Veggiano che spesso condividono volontari e responsabilità) si augurano vivamente di batterlo. La magia degli gnocchi, il vero asso nella manica per la sagra di Veggiano, la si può vivere solo qua. Vengono preparati dieci tipi di sughi, per condire gli gnocchi. Il più apprezzato è sicuramente quello con l’anitra, con una ricetta che è propria di Veggiano. Tra gli altri condimenti, preparati al momento, anche zucchine e gamberetti, panna e sfilacci, tirolese, porcini e speck e l’ortolana. Per gli amanti dei secondi, oltre al baccalà alla vicentina e le grigliate, udite, udite... anche gli originalissimi – almeno per i veneti – arrosticini abruzzesi.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL GNOCCO 2016

Condividi l'evento su...