La più grande sfida di Tiramisù fatto in casa è aperta. Da Venerdì 3 a Domenica 5 Novembre va in scena a Treviso e dintorni il Tiramisù Word Cup Italia - Treviso 2017.

Tre giorni nella Marca per eleggere il Campione del Mondo di Tiramisù, assaggiare la ricetta originale approvata dalla tradizione, degustare i vini più adatti a questo golosissimo dolce e immergersi nell'incanto di quei borghi sconosciuti che rendono speciale l'Italia.

Due le categorie in gioco:

  1. RICETTA ORIGINALE - Nasce dalla tradizione e prevede l’utilizzo obbligatorio dei 6 ingredienti base: savoiardi, mascarpone, uova, caffè, cacao, zucchero. Non ammette alcuna variante.
  2. RICETTA CREATIVA - Rappresenta l’innovazione e dà libero sfogo alla fantasia.Prevede l’utilizzo obbligatorio di 4 ingredienti base: mascarpone, uova, caffè, cacao.Permette la sostituzione dei savoiardi con altri biscotti o pan di spagna, e l’aggiunta di massimo 3 ingredienti, a discrezione del concorrente.

Per partecipare alla gara l'unica discrimninante, a parte ovviamente la maggiore età, è il non essere un professionista della ristorazione. Quindi largo ai principianti e ai dilettanti. Ad ogni modo al momento l'organizzazione fa sapere che non ci sono più posti disponibili per iscriversi alla gara. Non vi resta dunque che partecipare come spettatore oppure se proprio non volete riporre la speranza potete sempre mettervi in lista d'attesa. Lasciate i vostri dati sul sito: vi contatteranno nel caso si dovesse liberare un posto!

La Tiramisù World Cup è una gara eliminatoria: in ogni fase il migliore passa alla fase successiva. Sono previste 3 fasi: le Selezioni, le Semifinali e la Finale. La giuria che dovrà decidere il Tiramisù migliore sarà composta da un professionista della ristorazione, da un blogger e da due bongustai, quest'ultimi in rappresentanza del consumatore finale.

Le Selezioni avranno come scenario location di prestigio come Villa Emo a Vedelago (TV) oppure paesi come Istrana e Morgano oppure come Casale sul Sile e Roncade. Le Semifinali e la Finale invece avrà come teatro il suggestivo sito storico della Loggia dei Cavalieri, nel Centro Storico di Treviso (Via Martiti della Libertà, 48). L'appuntamento è fissato per Domenica 5 Novembre 2017 dalle ore 9,00 alle ore 17,00.

Non sarà solo una spettacolare gara internazionale di Tiramisù.Sarà anche un ottimo motivo per scoprire Treviso, da sempre riconosciuta come il giardino di Venezia, e i suoi meravigliosi dintorni: il fiume Sile, le Ville Venete, le colline del Prosecco, e altro ancora.

Dunque, Golosi di Tiramisù di tutto il Nord-Est mobilitatevi.....quello del 3-4-5 Novembre 2017, in occasione del Tiramisù World Cup Italia è un appuntamento da non mancare per nessuna ragione al mondo.....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

TIRAMISU' WORLD CUP ITALIA - TREVISO 2017

Condividi l'evento su...