Mercoledì 1 Marzo 2017, Mercoledì delle Ceneri, torna a Concordia Sagittaria (VE) la Festa dea Renga Concordiese, giunta alla 22° Edizione. 22 anni insieme ai concordiesi per celebrare uno dei prodotti più apprezzati e più utilizzati nella cucina locale: l'aringa (renga in dialetto veneto).

La Festa dea Renga richiama a Concordia sempre un gran numero di persone e chiude come ogni anno i festeggiamenti del Carnevale, aprendo il periodo di Quaresima.

In tutti i locali e ristoranti concordiesi aderenti all'iniziativa potrete trovare specialità e piatti tipici cucinati ad hoc con questo pesce: dagli antipasti ai contorni, dai primi piatti ai secondi. Assaggerete dunque cibi e piatti tipici del territorio e di questo periodo, specialità del momento come i “bigui in salsa”, il baccalà mantecato ed appunto i saporitissimi filetti di “renga” (aringa), piatto povero della tradizione concordiese.

Da segnalare inoltre Martedì 21 Febbraio il tradizionale appuntamento di Concordia Sagittaria con il famoso Concorso “Renga d’Oro” per la prima volta, quest'anno, targato Confcommercio, che premia annualmente i migliori piatti di renga. Questi i ristoranti in concorso:

  • RISTORANTE ALLA TORRE
  • RISTORANTE ALTAMAREA
  • RISTORANTE SACCO & VANZETTI
  • RISTORANTE AL CACCIATORE
  • HOSTARIA DA FANIO
  • RISTORANTE ZENTIL-JULIA

La cucina popolare concordiese è riconosciuta tra le migliori di tutto il Veneto. Che opportunità migliore di poter provarla durante la Festa dea Renga ? Approfittatene e venite ad assaggiare la renga Mercoledì 1 Marzo....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

22° FESTA DEA RENGA CONCORDIESE

Condividi l'evento su...