Al via la 14°Edizione dellaFesta dea Sardeadi Robegano organizzata dalla ACD Robeganese Fulgor. La festa si terrà nei giorni 1-2-3 Settembre 2017 e a seguire nei giorni 7-8-9-10 Settembre 2017 presso la Tensostruttura di Via Verdi, 16 a Robegano, frazione del comune di Salzano (VE).

La Festa dea Sardea ha per indiscussa protagonista: Lei la Sardea, in dialetto veneto, la "Signora Sardina". Verrà preparata dalle abili mani dei cuochi della Robeganese nei mille modi della tradizione veneziana: ai ferri, fritta o nel piú tradizionale "saor". Assieme alla sardina verranno proposte tante altre specialità del mare di casa: le seppie ai ferri, il polpo, le capesante e le immancabile fritture e grigliate miste. Ovviamente non mancheranno ii bigoli in salsa.....

....Il tutto innaffiato da Prosecco o altro vino locale

.

Per chi vuol gustare tutti i tipi di pesce può scegliere un piatto unico dal sapore e qualità eccezionali , può optare per lo specialissimo Piatto del Decennale.

Variegato e ricco il programma che prevede Venerdì 1 Settembre, come da tradizione, la " Gara dea Soppressa". Una giuria selezionata assaggerà le soppresse in concorso realizzate dai migliori produttori del Veneto. La migliore soppressa riceverà la Medaglia d’Oro che verrà consegnata la durante la premiazione il giorno 10 Settembre, prima del grande Spettacolo Pirotecnico che chiuderà la festa.

Domenica 3 Settembre alle ore 12,30 è previsto il Pranzo della Associazione AVIS. (Aperto a tutti su prenotazione, menù fisso)

Domenica 10 Settembre alle ore 12.30 ci sarà invece il Pranzo della Comunità (Aperto a tutti su prenotazione, menù fisso)

La sera di Giovedi 7 Settembre si terrà la grande Cena di Gala (solo su prenotazione a partire dalle ore 20.00). Super menù a base di pesce con la partecipazione speciale e degustazione dei vini delle cantine selezionate dai sommelier de “la Gusteria” di Salzano.

Vi sembra ancora poco....beh...dite così perchè non siete mai venuti alla Festa dea Sardea....quest'anno è l'anno giusto per sfatare il tabù e venire in sagra....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° FESTA DEA SARDEA DI ROBEGANO

Condividi l'evento su...