Colli Albani Street Food ► 5-6-7 Aprile 2024

A distanza di 5 anni il TTSFood torna nel Quartiere Colli Albani per il primo fine settimana di Aprile.

Da Venerdì 5 a Domenica 7 Aprile 2024, la colorata e gustosa carovana Street Food approderà per la seconda tappa del Tour 2024 in Piazzale dei Castelli Romani.

Il grande Parcheggio di Colli Albani verrà trasformato nel ristorante a cielo aperto più grande di Roma con luci, colori e una girandola di bontà gastronomiche che vi terranno compagnia per una 3 giorni indimenticabile.

Il villaggio dedicato allo Street Food e al divertimento “on the road” abbraccerà l’Appio–Latino, il Tuscolano e la famosa Via Appia ed ospiterà gli Street Chef del TTSFood a partire dalle ore 18.00 di Venerdì 5 Aprile fino a Domenica 7, dal pranzo all’aperitivo per arrivare alla cena, accompagnati da buona musica, attrazioni, spettacoli e cibo da sballo.

Un appuntamento da non perdere dove trascorrere insieme agli amici o a tutta la famiglia momenti in compagnia, voglia di sano divertimento e assoluto relax.

Ancora una volta una selezione tra i migliori Street Chef del momento tornerà per accendere di gusto l’intero quartiere. Al centro dell’evento la consolle, le postazioni birra, vino e cocktail.

Non mancheranno tavoli e sedute a disposizione per tutti dove poter gustare le eccellenze preparate da veri professionisti del cibo da strada, esclusivamente in modalità espressa per un menù pazzesco ricco di sapori indimenticabili da leccarsi i baffi.

Lo stile TTSFood vi travolgerà con giochi di luci scenografiche ed allestimenti accattivanti, lasciandovi trasportare da un’atmosfera rilassante.

Saranno 25 gli Street Chef che proporranno ricette gourmet di qualità unica e freschezza assicurata. Show cooking in diretta per la trasformazione di materie prime. Una selezione di piatti per tutti, dai più grandi ai più piccoli ed anche per i palati più esigenti.

- COSA TROVERETE?

I 20 Street Chef si sfideranno tra fuochi e padelle per trasformare dei classici in piatti gourmet da leccarsi i baffi. Racconteranno la nostra penisola attraverso straordinarie rivisitazioni, come panini con carne di scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, con le autentiche bombette cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline al tartufo fritte al momento e cremini ascolani. Da una azienda agricola Toscana ottimi hamburger di razza maremmana. Passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora cotti alla brace. Panini con carne di suino iberico nero con diversi condimenti. E come non citale il mitico carciofo alla giudia? Ma non finisce qui…

- “STRIZZANDO L’OCCHIO ALLE CUCINE ESTERE”

Le proposte internazionali del nostro menù sono tutte da scoprire! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale.

- PER GLI AMANTI DEL DOLCE

Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cheesecake home-made e delizie al pistacchio. Cannoli e cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.

- E DA BERE?

Dal più antico birrificio artigianale bavarese in esclusiva per il TTSFood arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non Filtrata, una vera eccellenza tutta da gustare. La Drink Zone proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, spritz e cocktail.

INGRESSO LIBERO!

► Venerdì 5 Aprile - dalle ore 18.00 alle ore 24.00
► Sabato 6 Aprile - dalle ore 12.00 alle ore 24.00
► Domenica 7 Aprile - dalle ore 12.00 alle ore 24.00

TTSFood è un format di Mela Eventi.

Non fatevelo raccontare, siate voi i protagonisti!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

COLLI ALBANI STREET FOOD 2024

Condividi l'evento su...