Gregorio VII Street Food ► 12-13-14 Aprile 2024

Dal 12 al 14 Aprile 2024 il travolgente Tour 2024 del TTSFood per la prima volta farà tappa in zona Gregorio VII, a Roma, più precisamente in Largo Cardinal Clemente Micara.

Un appuntamento incredibile da segnare sul calendario, a due passi dal Cupolone di San Pietro e dalla storica Via Aurelia dove il team TTS allestirà all’interno del XIII Municipio il più grande villaggio Street Food mai realizzato nel cuore di Roma. Un ristorante a cielo aperto che, immersi nella primavera romana, vi regalerà un’esperienza indimenticabile di gusto, profumi e sapori per una tre giorni da non perdere.

Gregorio VII, come succede per ogni quartiere investito dal coloratissimo Tour TTSFood, diventerà la capitale del cibo e del divertimento da strada. Una location per tutta la famiglia accuratamente arredata con scenografie e tanti giochi di luci vi accoglierà per momenti di assoluto relax. Un viaggio sensoriale e gastronomico on the road unico nel suo genere da apprezzare istante dopo istante.

Una brigata di 23 selezionatissimi Street Chef scenderà in campo per darsi battaglia tra padelle e fornelli caldi al punto giusto ed offrire il meglio dello street food del momento.

Cullati dalla musica e dallo stile TTS si potranno apprezzare in tutta comodità antipasti sfiziosi e fritti di ogni genere. Primi piatti della tradizione, saporite novità culinarie e tante appetitose curiosità. Carni e pesce cotti da veri e propri maestri del barbecue. Specialità vegan e gluten free, piatti internazionali e dolci di ogni genere.

- COSA TROVERETE?

I 20 Street Chef si sfideranno tra fuochi e padelle per trasformare dei classici in piatti gourmet da leccarsi i baffi. Racconteranno la nostra penisola attraverso straordinarie rivisitazioni, come panini con carne di scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, con le autentiche bombette cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline al tartufo fritte al momento e cremini ascolani. Da una azienda agricola Toscana ottimi hamburger di razza maremmana. Passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora cotti alla brace. Panini con carne di suino iberico nero con diversi condimenti. E come non citale il mitico carciofo alla giudia? Ma non finisce qui…

- “STRIZZANDO L’OCCHIO ALLE CUCINE ESTERE”

Le proposte internazionali del nostro menù sono tutte da scoprire! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale.

- PER GLI AMANTI DEL DOLCE

Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cheesecake home-made e delizie al pistacchio. Cannoli e cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.

- E DA BERE?

Dal più antico birrificio artigianale bavarese in esclusiva per il TTSFood arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non Filtrata, una vera eccellenza tutta da gustare. La Drink Zone proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, spritz e cocktail.

INGRESSO LIBERO!

► Venerdì 12 Aprile - dalle ore 18.00 alle ore 24.00
► Sabato 13 Aprile - dalle ore 12.00 alle ore 24.00
► Domenica 14 Aprile - dalle ore 12.00 alle ore 24.00

TTSFood è un format di Mela Eventi.

Non fatevelo raccontare, siate voi i protagonisti!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

GREGORIO VII STREET FOOD 2024

Condividi l'evento su...