A Scandicci (FI) arriva lo Street Food targato Confcommercio Firenze e Arezzo, per un Giro del Mondo del Gusto.

Dal 12 al 14 Aprile 2024 in Piazzale della Resistenza arriva lo Street food internazionale, colorati Food Truck, cucine su ruote, con a bordo Chef specializzati nel cibo da passeggio con piatti gourmet e tantissime proposte dolci e salate.

Scandicci Food & Street: saranno tre giorni di prelibatezze cotte e mangiate accompagnati da eventi collaterali, laboratori per i più piccoli, musica ed intrattenimento. Da non perdere la grande installazione urbana nella piazza: la grande novità di questa prima edizione saranno gli oltre 600 metri quadrati di erba vera installati in Piazzale della Resistenza con olivi secolari, sedute ecosostenibil (pancali e cuscini bianchi) che arrederanno l’area per tutta la tre giorni.

Dall’India alla Grecia, dall’America al Giappone per un vero e proprio Giro del Mondo del Gusto con food Truck aperti dalle ore 11.00 alle 24.00 dove assaporare piatti visti solo in televisione. Tra le specialità tutte da scoprire la Pita Gyros greca, il panino Bao giapponese, i piatti tipici dall’India, ma anche i grandi classici come il pulled pork americano, per un percorso enogastronomico unico e di qualità.

SPECIALITÀ REGIONALI ITALIANE E CIBI SENZA GLUTINE: Saranno presenti anche i prodotti della tradizione regionale italiana come il lampredotto fiorentino, i panini con hamburger di maremmana, il cannolo e gli arancini siciliani, le tigelle e lo gnocco fritto emiliani, le olive ascolane ed i migliori birrifici da tutta Italia. Presenti anche food truck con specialità senza glutine per andare incontro alla platea di visitatori che vogliono assaporare piatti di questa tipologia senza problemi.

Ecco gli eventi collaterali che arricchiranno kermesse:

  • animazioni per i più piccoli,
  • laboratori di cucina creativa con La Banda dei Piccoli Chef,
  • dimostrazioni itineranti di Arte di Strada con la compagnia I Chicci d’Uva,
  • piccoli momenti di intrattenimento musicale con Dj set legati al vinile e ai giradischi vintage = Venerdì 12 Aprile appuntamento dalle ore 18.00 alle 22.00 con Sauro Le Ben Dj Set, performance live con sax e voce • Sabato 13 Aprile sarà la volta di Niki Ulivieri con la sua caratteristica Fiat 500 scoperchiata e la propria selezione musicale.

Scandicci Food & Street è un evento ad ingresso libero e gratuito, così come per tutte le iniziative previste.

Evento Patrocinato dal Comune di Scandicci.

Sapori e divertimento a 360° ....per un Giro del Mondo passeggiando per Scandicci!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SCANDICCI FOOD & STREET - Il Giro del Mondo del Gusto 2024

Condividi l'evento su...