La Festa del Cinghiale trasloca e dalla frazione di Zattaglia, si trasferisce nel centro di Brisighella (RA), ed esattamente in Via Dionisio di Naldo, 8 presso il Parcheggio Ex Gufo.

Le cause sono ben note a tutti (alluvione 2023), ma la forza che contraddistingue questi luoghi non è stata sconfitta! E così tutti a Brisighella insieme al GRUPPO SPORTIVO VALSINTRIA, che vi aspetta per farvi gustare dell'ottima carne di cinghiale, cotta in maniera sopraffina dai volontari e proposta in umido o in salsa. Lo Stand gastronomico sarà aperto tutte le sere, mentre Domenica anche a pranzo.

Nel menù fanno bella mostra i PRIMI preparati a mano dai pensionati del gruppo, a cominciare dagli Orecchioni, una pasta ripiena con spinaci, ricotta e parmigiano, per seguire con le classiche Tagliatelle il cui condimento principe è il ragù, ovviamente anche di cinghiale, ideale anche per la polenta.
I SECONDI piatti sono il prelibato frutto della sapiente lavorazione delle carni dell'ungulato:
Stufato con costole di cinghiale e patate, Salmì, Trippa, Salsiccia e Stinchi di cinghiale, Castrato, Salsiccia con patate e pomodori gratinati e l'immancabile Piadina principessa della romagna.
Ma non finisce qui, ci sarà spazio anche ad eventi ed attività collaterali come: giochi, mercatini, musica, angolo dell'asporto e spettacoli. Insomma buon cibo, musica e tanta baracca!
La Festa del Cinghiale di Zattaglia ...si cambia location per tornare a vivere tutti i sapori e le tradizioni di una cucina semplice e genuina!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL CINGHIALE da ZATTAGLIA a BRISIGHELLA 2024

Condividi l'evento su...