Domenica 28 Aprile e Domenica 5 Maggio 2024 torna la Sagra del Carciofo Moretto, prodotto autoctono locale che cresce nei tipici calanchi gessosi a Brisighella (RA).

Il Moretto è una varietà di carciofo rustica, che non ha subito interventi genetici permettendo la conservazione delle caratteristiche e degli aromi originali. Presso gli stand gastronomici potrete gustarlo sia crudo che leggermente lessato, condito con sale e olio. Molte le prelibatezze proposte che vedranno il moretto come protagonista. Anche i Ristoranti del Borgo proporranno menù dedicati al Moretto.

Ecco il programma della Sagra:

Domenica 28 Aprile - Centro storico di Brisighella con gli stand di prodotti tipici, dell’ingegno e dell’artigianato locale. Musica ed Animazione. Stand gastronomico in funzione dalle ore 11.00 alle 20.00. Presentazione del carciofo e degustazione. Dalle ore 14.30 Carnevale di Primavera.

Domenica 5 Maggio - sempre in centro storico - bancarelle dei prodotti tipici, stand gastronomico, artigianato locale ed ingegno, musica ed animazione per bambini e famiglie. Esposizione presso il Foyer del Municipio per la ceramica da Tavola.

Negli stand dei Produttori troverete: il carciofo Moretto ed altri prodotti tipici del territorio come i salumi di mora romagnola, formaggi, confetture e primizie di Primavera.

Ci sarà anche un simpatico trenino panoramico per accompagnare i turisti lungo i Colli di Brisighella per visitate la Rocca Manfrediana e la Torre dell’Orologio.

Sagra del Carciofo Moretto, quando la cucina segna il passo della cultura e della tradizione Made in ...Brisighella!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL CARCIOFO MORETTO a BRISIGHELLA 2024

Condividi l'evento su...